Items Similar to Testa di Gabriele d'Annunzio in bronzo
Want more images or videos?
Request additional images or videos from the seller
1 of 8
Testa di Gabriele d'Annunzio in bronzo
About the Item
Testa di Gabriele D'Annunzio, scultura in bronzo della prima metà del XX secolo, altezza 25 cm, dimensioni 19x23 cm.
La scultura raffigura la testa del poeta nato a Pescaranel 1863 e morto a Gardone Riviera nel 1938, ad occhi chiusi, mentre sorride, quasi inebriato da un dolce pensiero.
La base che chiude la fusione di bronzo è un disco in resina nero.
- Dimensions:Height: 9.85 in (25 cm)Width: 7.49 in (19 cm)Depth: 9.06 in (23 cm)
- Materials and Techniques:Bronze,Burnished
- Place of Origin:
- Period:
- Date of Manufacture:sconosciuta
- Condition:Wear consistent with age and use.
- Seller Location:Salò, IT
- Reference Number:1stDibs: LU8403239269802
About the Seller
No Reviews Yet
Vetted Seller
These experienced sellers undergo a comprehensive evaluation by our team of in-house experts.
1stDibs seller since 2023
More From This SellerView All
- Coppia di angeli alati in legno laccatoLocated in Salò, ITCoppia di angeli alati in legno laccato "finto marmo", seduti, del XVIII secolo, poggianti su due basi lignee laccate tornite di recente produzione, altezza complessiva 102 cm, diame...Category
Antique 18th Century Italian Louis XVI Figurative Sculptures
MaterialsWood
- Coppia di putti stanti in una palma, legno doratoLocated in Salò, ITCoppia di putti stanti in una palma, legno dorato, epoca Luigi XIV, fine XVII secolo, altezza 33.5 cm, larghezza massima 18 cm, base 10x5 cm. Le due sculture erano, probabilmente, la...Category
Antique Late 17th Century Italian Louis XIV Figurative Sculptures
MaterialsWood
- Busto in pietra raffigurante il ritratto di Francesco PetrarcaLocated in Salò, ITBusto in pietra raffigurante il ritratto del celebre poeta rinascimentale Francesco Petrarca, epoca XIX secolo, altezza 56 cm, dimensioni massime 48x24 cm. Il busto è probabilmente s...Category
Antique 19th Century Italian Busts
MaterialsStone
- Specchio da toilette in bronzo cesellato brunito e doratoLocated in Salò, ITSpecchio da toilette in bronzo cesellato brunito e dorato, Francia, seconda metà del XIX secolo, specchio girevole al mercurio, altezza 44.5 cm, base 10x10 cm, l'ingombro massimo de...Category
Antique Late 19th Century French Table Mirrors
MaterialsBronze
- Christ Crucified in boxwood and golden loinclothLocated in Salò, ITChrist Crucified in boxwood and gilded loincloth, 16th-century German sculptor, height from head to foot 31 cm, width between hands 30 cm. Christ also has golden highlights on the pr...Category
Antique 16th Century German Figurative Sculptures
MaterialsBoxwood
- Penitent St. Jerome, high relief in lacquered woodLocated in Salò, ITSt. Jerome the Penitent, high relief in lacquered wood, Lombard sculpture from the late 15th century/early 16th century, maximum dimensions 76x60 cm, maximum thickness about 19 cm.Category
Antique 15th Century and Earlier Italian Figurative Sculptures
MaterialsWood
You May Also Like
- Bronze Cast Representing Gabriele D'Annunzio by Mistruzzi, 20th CenturyBy Aurelio MistruzziLocated in Roma, ITBronze cast representing a portrait of Gabriele D'Annunzio, by the sculptor Aurelio Mistruzzi. This product is located and shipped from Italy.Category
20th Century Italian Busts
MaterialsBronze
- Scultura in bronzo Testa di giovane di Giuseppe Franzese inizi 900Located in Catania, ITScultura in bronzo di Giuseppe Franzese dei primi del 900 che raffigura la testa di un giovanotto su una base di marmo. Le misure della scultura sono: Altezza cm 30 Larghezza cm...Category
Vintage 1920s Busts
MaterialsMarble, Bronze
- Testa Di Fauno StatueBy Fonderia Artistica RuoccoLocated in Milan, ITThis exquisite piece represents the head of a bearded faun, clearly depicted with his goat horns and elongated ears. The faun was the Roman equivalent of the ancient Greek satyr, a m...Category
2010s Italian Statues
MaterialsMarble, Bronze
- Testa di Toro Minoico SculptureBy Raffaello RomanelliLocated in Milan, ITSymbol of strength and vitality, the bull is a renowned symbol in ancient Roman art. Bold and majestic with a captivating gaze, it is deftly handmade...Category
2010s Italian Figurative Sculptures
MaterialsPlaster
- Testa cavallo Grecia classica in marmo bianco di CarraraBy Laboratorio TodiniLocated in Tarquinia, ITScultura, Testa cavallo, arte classica, arte greca, cavallo classico, cavallo Partenone, cavallo fidia, marmo bianco Carrara, scultura classica, cavallo scultura, cavallo grecia Test...Category
1990s Italian Classical Greek Animal Sculptures
MaterialsMarble
- Bambina in Bronzo Scultura Italiana Intitolata NIVES di Eugenio Pellini 1900By Eugenio PelliniLocated in Milan, ITEugenio Pellini Nives Primi 1900 fusione in bronzo a patina scura firmata dall’autore italiano lombardo E. Pellini (1864-1934) sul lato sinistro della base rettangolare; sul bordo frontale sempre in stampatello troviamo inciso il titolo, Nives, nome della figlia primogenita. In ottimo stato di conservazione, la scultura risale all’inizio Novecento e proviene da una collezione privata milanese. Appoggiata su di una base quadrata con un lieve incavo portaggetti nella parte anteriore, come fosse una scultura fermacarte, la bimba vestita con un camice ed una cuffia è ritratta intenta ad osservare un oggetto morbido, forse una bambola, che regge tra le mani. Per l'esportazione dall'Italia di un oggetto d'arte che risale a più di 50 anni di età, va richiesta al Ministero dei Beni Culturali una licenza di esportazione chiamata BELLE ARTI. il rilascio di tale licenza governativa richiede un paio di settimane circa, da aggiungere ai tempi di evasione dell'ordine. Eugenio Pellini nasce il 17 novembre 1864 a Marchirolo, a quei tempi in provincia di Como (oggi Varese) da Andrea e Carolina Pellini.Nel 1878 si trasferisce a Milano presso il fratello Oreste e inizia l’apprendistato nella bottega del marmista Biganzoli. Nel 1888 comincia a frequentare l’Accademia di Brera e realizza le prime opere significative, in particolare “Lo spazzacamino”. Il 10 novembre 1891 vince il Premio Triennale Oggioni, che prevede la specializzazione presso l’Accademia di Roma. Eugenio inizia così un lungo viaggio d’arte attraverso l’Italia, in un percorso che lo porterà a Firenze, Roma e in Sicilia. Successivamente, a Parigi incontra la scultura di Medardo Rosso e di Rodin, autori che risulteranno fondamentali per l’evolversi del suo stile. Torna a Milano nel 1893 e realizza alcune sculture monumentali come “L’angelo del dolore”per la tomba Macario e il “Cristo nel Getsemani”per la tomba Lardera. La consacrazione artistica si completa nel 1897 con la vittoria al Premio Tantardini, in cui propone l’opera “Madre”; con tale gruppo scultoreo viene chiamato a rappresentare la scultura lombarda all’Esposizione Universale di Parigi nel 1900, dove riceve altri premi. A causa delle agitazioni che interessavano Milano, lo scultore si rifugia a Varese. Ai primi anni del ‘900 ritorna Milano e ottiene l’incarico per l’insegnamento alla Scuola Superiore degli Artefici del Castello Sforzesco, attività che mantiene fino al 1929. Nel 1903, l’incontro con la futura moglie, Dina Magnani, modella all’Accademia di Brera, da cui avrà tre figli: Nives, Eros (futuro scultore) e Silvana. Partecipa a tutte le Biennali di Venezia, a partire dal 1905; è presente alla Secessione Romana, alla Triennale di Brera, a numerose mostre all’estero. Nel frattempo, la grave...Category
Early 20th Century Figurative Sculptures
MaterialsBronze